Loading. Please Wait...
Scroll down
Schermata 2014-07-29 alle 10.31.41

021 Capalbio | GSF’s Exclusive Showcase

Una selezione di alcuni tra migliori corti presentati nelle varie sezioni del 021 Capalbio Cinema International Short Film Fest fino al 31 Agosto.

Articles

Up On The Roof

International Competition
Regia: Nour wazzi
Prodotto da: Panacea Production Ltd.
Nazione: UK
Anno: 2013

Sinossi:
Marcus è un dodicenne abbandonato a se’ stesso che si nasconde dal mondo vivendo su un tetto. Il suo piccolo paradiso personale è minacciato quando la ragazza che ha sempre amato viene a chiedere il suo aiuto.

Biografia del regista:
Nour Wazzi ha fondato la Panacea Productions nel 2008 per produrre film unici ed avvincenti dall’alto potenziale commerciale.

Pastuh – The Shepherd

International Competition
Regia: Andrey Brous
Prodotto da: Medaks
Nazione: Russia
Anno: 2014

Sinossi:
Due uomini si incontrano su una spiaggia deserta. Per quale motivo?

Biografia del regista:
Nato a Vladivostok nell’estremo Est della Russia, Sergey Borovkov ha studiato alla scuola di arti visive di Tokyo.

Analogue People in a Digital Age

Onde Corte
Regia: Keith Walsh
Prodotto da: Twopair Films
Nazione: Ireland
Anno: 2013

Sinossi:
Mentre l’era analogica volge al suo termine, otto uomini si incontrano in un bar irlandese per tentare di rimanere ancora rilevanti nel mondo digitale, e la TV all’angolo diventa un presagio di questo futuro tecnologico.

Biografia del regista:
Keith è stato descritto da Felim Mc Dermott, programmatore del Galway Film Fleadh, come uno dei maggiori nuovi talenti irlandesi. Realizza documentari dal 2005. Keith gira e monta i suoi film da solo e lavora anche come montatore e operatore freelance.

Tulum / Party

Corti Storici
Regia: Dalibar Matanic
Prodotto da: Kinorama
Nazione: Croatia
Anno: 2009

Sinossi:
Una ragazza sta passando una spensierata giornata estiva insieme ai suoi amici nelle assolate strade di Vukovar, dove tutto sembra semplice e sereno. Questi ragazzi però non sanno che questo idillio giovanile potrebbe rompersi facilmente.

Biografia del regista:
Dalibor è nato a Zagabria nel 1975. Si è laureato all’Accademia di Arte Drammatica di Zagabria, in regia per il cinema e la tv. E’ un membro della European film academy. Ha diretto cinque lungometraggi e molti corti che hanno vinto 15 premi internazionali e 25 nazionali. Il suo ultimo lungo “Kino Lika” ha vinto il primo premio allo European Film Festival di Lecce nel 2009.

Bucaresti / Wien 8:15

Focus Romania
Regia: Catalin Mitulescu
Prodotto da: Stradafilm
Nazione: Romania
Anno: 2000

Sinossi:
Sono le 5 del mattino e Nicki raccoglie tutti gli oggetti di valore che ha a casa. Sua moglie e i figli stanno dormendo. Sta partendo per la Germania. Ha comprato un passaporto e diventerà un lavoratore illegale. Cretu, un amico d’infanzia, sta partendo con lui. Sarà più facile partire insieme, ma il viaggio sarà pericoloso. “E’ vero che questa storia ha legami con il mio passato, ma non era quello ad interessarmi. La cosa più importante è poter parlare di un serio problema della Romania contemporanea”. (Catalin Mitulescu).

Biografia del regista:
Il regista romeno Catalin Mitulescu ha lavorato per molti anni in Austria, Ungheria, Polonia ed Italia. Nel 2001 si è laureato in Regia all’università di Cinema e Teatro di Bucarest. I suoi film di corso Bucaresti | Wien: 8:15 e 17 minute Intarziere sono stati selezionati per il Cannes Film Festival-Cinefondation nel 2001 e nel 2002 e hanno avuto una distribuzione cinematografica in Romania. Hanno vinto numerosi premi sia in patria che a livello internazionale. Il suo corto Trafic ha vinto la Palma d’Oro al Cannes Film Festival del 2004.

Flavia Ferrucci

Flavia Ferrucci

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up