Loading. Please Wait...
Scroll down
candice-fb

Crowfunding: Candice di George Watson

Turn the Slate Productions ha lanciato la campagna Kickstarter per il nuovo lavoro del regista di "Twelve"

Articles

George Watson è un pluripremiato regista inglese che ha iniziato la carriera da documentarista prima di dedicarsi alla fiction. Nel 2013 ha ottenuto una nomination agli Young Director Awards di Shots magazine con il suo cortometraggio Child, ispirato al suo vero rapporto con il padre disabile. Il corto è stato selezionato anche al Festival di Cannes e al London Film Festival nel 2012. Sempre a Londra nel 2014 ha presentato Twelve, interpretato da Monica Dolan (vincitrice di un BAFTA per il ruolo della serial killer Rosemary West nel tv drama Appropriate Adult) e Joseph Mawle (il Benjen Stark di Game of Thrones, candidato ai BAFTA per la mini-serie Birdsong).

La Turn the Slate Productions, società di produzione fondata nel 2011 da Alexei Slater e Jessica Turner, ha appena lanciato una campagna di crowfunding via Kickstarter per finanziare il nuovo corto di Watson, intitolato Candice. L’obiettivo è raggiungere quota 3.000 sterline per realizzare questo progetto, che vede protagonisti Olivia Poulet (The Thick of It, In the Loop) e Nicholas Pinnock (Top Boy, Marcella). Prodotto da Dom Riley e sceneggiato da Alexei Slater, Candice è una riflessione sulla giungla urbana nella quale ci muoviamo indifferenti ogni giorno. Cosa succederebbe se per un attimo ci fermassimo a parlare con una delle migliaia di persone che incrociamo lungo la nostra strada? Come costruiamo nuove relazioni in un mondo in cui non siamo mai stati così tanto collegati elettronicamente, ma altrettanto isolati socialmente? Il corto racconterà la storia di Candice, solitaria trentenne che nel corso di una sola notte nell’East London imparerà sulla propria pelle che nella vita le prime impressioni non sono sempre tutto.

Candice è il quinto cortometraggio prodotto dalla Turn the Slate. Il loro ultimo lavoro, 82, diretto nel 2012 da Calum MacDiarmid e interpretato da Nick Moran, ha ottenuto un grande successo nel circuito dei festival, vincendo oltre 15 premi. È possibile vedere il sorprendente lavoro di MacDiarmid qui.

Per supportare Candice, ecco il link della campagna Kickstarter: www.kickstarter.com/projects/candiceshortfilm/candice-a-short-film

Alessandro Zoppo

Alessandro Zoppo

Editor-in-Chief @ Good Short Films

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up