Loading. Please Wait...
Scroll down

Deathly – di Mike Williamson

Per la serie, ti amerò fino ad ammazzarti...

10 – 15 | 2015 | Family | Horror | Live-Action | USA

Tipo curioso Mike Williamson. Canta e suona la chitarra nella rock band JR Juggernaut e cura i Secret Sixteen screenings di Los Angeles. Oltre a queste simpatiche attività, è stato coordinatore editoriale di Masters of Horror e ha diretto il macabro e sarcastico show tv 1000 modi per morire. Ma soprattutto si diletta con la regia di cortometraggi che giocano con i topoi del cinema dell’orrore.

Deathly è il suo ultimo lavoro, presentato in anteprima al Film4 FrightFest di Londra e poi selezionato in numerosi festival di settore come il Fantastic Fest di Austin, il Telluride Horror Show, il Fantasporto e l’Alamo Drafthouse Psychorama Film Festival. Un family drama camuffato da “revenge from beyond the grave”, in cui il rispettabile padre di famiglia interpretato da Alan Ruck (Carnage Park, Ferris Bueller’s Day Off, la prossima serie Fox tratta da L’esorcista) affronta l’oscurità di rimorsi e sensi di colpa per la morte di sua moglie (Kathleen Wilhoite, già vista in Road House e Fire in the Sky).

“Ho voluto fare un classico film su una casa stregata: probabilmente è il mio sottogenere preferito in ambito horror”, ha spiegato il regista a Entertainment Weekly. “Ho pensato a ciò che accade quando in una coppia che è stata insieme per parecchio tempo, muore il marito o la moglie: dicono che chi rimane muoia di crepacuore a distanza di poco tempo. Così ho iniziato a pensare: supponiamo sempre sia crepacuore. Cosa succede se non conoscessimo l’intera storia? È da questo spunto che è nato Deathly”.

Un esperimento decisamente riuscito, grazie ad uno script calibrato, ad una regia semplice ed efficace e alla musiche scritte da Clint Mansell, autore degli score di quasi tutti i film di Darren Aronofsky e già collaboratore di Williamson nel suo precedente corto, In the Wall.

Alessandro Zoppo

Alessandro Zoppo

Editor-in-Chief @ Good Short Films

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up