Loading. Please Wait...
Scroll down

Prima Online: Arianna

Come fare di un semplice promo di crowdfunding, un piccolo capolavoro.

0 – 5 | 2014 | Documentary | GLBT | Italy | Mixed Media

Arianna è il titolo del promo che il regista romano Carlo Lavagna ha realizzato per pubblicizzare la campagna di crowdfunding recentemente pubblicata su Indiegogo e lanciata in anteprima su Nowness. L’obiettivo è quello di raccogliere 80.000 euro che faranno parte del budget complessivo per la realizzazione di un lungometraggio le cui riprese inizieranno a maggio. Il promo è un vero è proprio micro-doc che introduce alla storia assemblando immagini di repertorio a grafiche accattivanti commentate da un voice over con una tecnica di montaggio simile a quella vista in A Brief History of John Baldessari. Il risultato è sorprendente e fa di questo promo un piccolo capolavoro a se stante che Good Short Film è lieta di presentarvi.

Il film tratterà il delicato tema dell’intersessualità (“ermafroditismo”) nella società contemporanea, toccando l’argomento dell’identità e dell’appartenenza di genere. Partirà dalla vicenda di una ragazza ermafrodita di diciannove anni (Arianna), che crede di essere una ragazza “normale”, salvo poi venire a conoscenza del segreto inscritto nel proprio corpo. Il film è ispirato alle esperienze di molte persone intersessuali nel mondo, le cui storie e le cui lotte contro le procedure mediche di assegnazione prematura del sesso si stanno moltiplicando di anno in anno. Parte dei ricavi della campagna sarà devoluta alle organizzazioni che stanno sostenendo il progetto: ILGA e OII che sono le maggiori associazioni mondiali per i diritti gay e degli itersessuali.

Per sapere di più sulla campagna di Indigogo e contribuire al progetto, cliccare qui.
Leggi anche la nostra intervista esclusiva al regista qui.

Tommaso Fagioli

Tommaso Fagioli

Tommaso Fagioli

Founder, creative director, curator @ Good Short Films. Fond of great stories, great thinkers, great booze. My motto is, your motto.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up