Loading. Please Wait...
Scroll down

7:35 de la mañana

Una mattina come tante altre, una donna entra in un bar: ad accoglierla, lo strano silenzio dei clienti...

2003 | 5 - 10 | Black & White | Comedy | Music | Spain

Qual è la cosa più romantica che avete mai fatto per qualcuno?

La risposta probabilmente non vale neanche un decimo della creatività (e follia) che il protagonista di 7:35 de la mañana ha deciso di usare per dichiarare il proprio amore.

È una mattina come tante altre e una donna (Marta Belenguer) entra al bar. Saluta Luis e Jesus, i due baristi, si siede con il suo caffè e sfoglia il giornale. Ma c’è qualcosa di diverso quella mattina. Le persone sedute ai tavoli sembrano stranamente silenziose ed evitano il suo sguardo. È proprio allora che, nascosto dietro una colonna, un uomo inizia a cantare.

È stato proprio lui, il suo amante segreto, ad organizzare questa strana coreografia per dichiarare il proprio amore alla donna che ogni mattina, alle 7 e 35, arriva al bar per bere il suo solito caffè. Ha anche una bomba addosso, sotto i vestiti: gli altri clienti del bar diventano così cantanti e ballerini di questo bizzarro musical in bianco e nero, complici e accompagnatori improvvisati (le parole scritte su foglietti di carta attaccati alle mani) di un tenero numero di danza.

La polizia non impiega molto ad interrompere lo spettacolo. Il nostro eroe non oppone resistenza ed esce dal retro con un grosso sacco di coriandoli. Seguono una grande esplosione e gli avventori ricoperti da pezzetti di carta. È il gran finale di questa stramba musical-comedy suicida.

Il regista e sceneggiatore spagnolo Nacho Vigalondo (Open Windows, Timecrimes, Extraterrestre) è anche protagonista di questi 8 minuti di pazzia. Oltre ad aver ricevuto nomination ai Premi Oscar e agli European Film Awards nel 2004, il corto ha vinto la Luna di Bronzo al Festival Cinema Jove di Valencia.

Insolito, brillante e divertente, 7:35 de la mañana è assolutamente da non perdere – propedeutico alla visione di Confetti of the Mind: The Short Films of Nacho Vigalondo.

Marie Winckler

Alessandro Zoppo

Alessandro Zoppo

Editor-in-Chief @ Good Short Films

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up