Loading. Please Wait...
Scroll down

Runaway – di Emily Buchanan, Susan Yung e Esther Parobek

Il periodo migliore dell'anno per amare il proprio frigo

0 – 5 | 2013 | Animation | Comedy | Life & Society | USA

Nell’era dell’Internet of Things affezionarsi a un frigorifero non sarà poi così strano. Probabilmente sarà anche facile incorrere in malintesi con il proprio elettrodomestico, come nella storia tra Stanley e il suo frigo Chillie raccontata nel cortometraggio Runaway, diretto da Emily BuchananSusan Yung e Esther Parobek.

Runaway è il prodotto finale del corso di studi delle tre registe presso il Ringling College of Art and Design. Il corto, interamente realizzato in computer grafica, oltre a cavalcare l’onda dell’emotività verso gli oggetti che possediamo, può essere considerato un piccolo manifesto contro il consumismo e l’acquisto compulsivo.

Correre dietro alle ultime tendenze del mercato, agli oggetti ipertecnologici potrebbe far soffrire il vostro elettrodomestico anni ’50, quindi pensateci bene prima di sostituirlo. D’altra parte non c’è periodo migliore dell’anno per dimostrare quanto si possa voler bene a un frigorifero. Ne sarete ancora più convinti continuando a seguire le fantastiche avventure di Chillie sulla sua pagina Facebook.

Chiara Pascali

Chiara Pascali

Digital Strategist. Particolare inclinazione verso la continua ricerca del nuovo e del bello. Cinema, letteratura e musica i linguaggi che preferisco per sondare la realtà che mi circonda.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up