Runaway – di Emily Buchanan, Susan Yung e Esther Parobek
Il periodo migliore dell'anno per amare il proprio frigo
0 – 5 | 2013 | Animation | Comedy | Life & Society | USA
Nell’era dell’Internet of Things affezionarsi a un frigorifero non sarà poi così strano. Probabilmente sarà anche facile incorrere in malintesi con il proprio elettrodomestico, come nella storia tra Stanley e il suo frigo Chillie raccontata nel cortometraggio Runaway, diretto da Emily Buchanan, Susan Yung e Esther Parobek.
Runaway è il prodotto finale del corso di studi delle tre registe presso il Ringling College of Art and Design. Il corto, interamente realizzato in computer grafica, oltre a cavalcare l’onda dell’emotività verso gli oggetti che possediamo, può essere considerato un piccolo manifesto contro il consumismo e l’acquisto compulsivo.
Correre dietro alle ultime tendenze del mercato, agli oggetti ipertecnologici potrebbe far soffrire il vostro elettrodomestico anni ’50, quindi pensateci bene prima di sostituirlo. D’altra parte non c’è periodo migliore dell’anno per dimostrare quanto si possa voler bene a un frigorifero. Ne sarete ancora più convinti continuando a seguire le fantastiche avventure di Chillie sulla sua pagina Facebook.
comments powered by Disqus