Loading. Please Wait...
Scroll down

Segundito – di Carlos e Roberto Valle

Stai fermo un secondo! Un lampo di genio dai fratelli di La silla de la vida

0 – 5 | 2017 | Animation | Comedy | Family | Spain

Horacio e sua moglie hanno un figlio che non sta fermo un secondo. Non si ferma neanche a ora di cena. Un caso patologico, se non fosse che la famiglia in questione vive in un orologio: Horacio è la lancetta dei minuti, sua moglie quella delle ore e Segundito, loro figlio, quella dei secondi.

Segundito è un cortometraggio d’animazione brevissimo e originale, un lampo di genio dei fratelli Carlos e Roberto Valle (già apprezzati per il short doc La silla de la vida), che hanno trasformato la loro creatività in un’opera benefica. I due animatori infatti hanno pensato di produrre l’orologio protagonista del loro cortometraggio e metterlo in vendita sul loro sito www.auntie.es: il ricavato aiuterà i bambini malati di cancro e di altre malattie. Inoltre, Carlos e Roberto Valle hanno pubblicato Segundito sul loro canale YouTube e per ogni 2.000 visualizzazioni del corto porteranno un orologio ai bimbi ricoverati in ospedale.

Non è la prima volta che i due fratelli spendono la loro arte e il loro tempo per una causa sociale, molti dei proventi dei premi che hanno vinto negli anni sono stati devoluti a varie ONG. Segundito è un cortometraggio semplice e divertente: il premio Oscar Michaël Dudok de Wit (La tartaruga rossa) lo ha definito “un lavoro davvero molto dolce”.

Chiara Pascali

Chiara Pascali

Digital Strategist. Particolare inclinazione verso la continua ricerca del nuovo e del bello. Cinema, letteratura e musica i linguaggi che preferisco per sondare la realtà che mi circonda.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up