Segundito – di Carlos e Roberto Valle
Stai fermo un secondo! Un lampo di genio dai fratelli di La silla de la vida
0 – 5 | 2017 | Animation | Comedy | Family | Spain
Horacio e sua moglie hanno un figlio che non sta fermo un secondo. Non si ferma neanche a ora di cena. Un caso patologico, se non fosse che la famiglia in questione vive in un orologio: Horacio è la lancetta dei minuti, sua moglie quella delle ore e Segundito, loro figlio, quella dei secondi.
Segundito è un cortometraggio d’animazione brevissimo e originale, un lampo di genio dei fratelli Carlos e Roberto Valle (già apprezzati per il short doc La silla de la vida), che hanno trasformato la loro creatività in un’opera benefica. I due animatori infatti hanno pensato di produrre l’orologio protagonista del loro cortometraggio e metterlo in vendita sul loro sito www.auntie.es: il ricavato aiuterà i bambini malati di cancro e di altre malattie. Inoltre, Carlos e Roberto Valle hanno pubblicato Segundito sul loro canale YouTube e per ogni 2.000 visualizzazioni del corto porteranno un orologio ai bimbi ricoverati in ospedale.
Non è la prima volta che i due fratelli spendono la loro arte e il loro tempo per una causa sociale, molti dei proventi dei premi che hanno vinto negli anni sono stati devoluti a varie ONG. Segundito è un cortometraggio semplice e divertente: il premio Oscar Michaël Dudok de Wit (La tartaruga rossa) lo ha definito “un lavoro davvero molto dolce”.
comments powered by Disqus