Loading. Please Wait...
Scroll down

The Board – di David Shane

Consigli pratici di un adolescente alle prese con l'altro sesso

10 – 15 | 2016 | Comedy | Live-Action | Teenager | USA

Evan è un adolescente impacciato alle prese con i primi approcci con l’altro sesso. Come fare colpo su una ragazza? Come trovare le parole adatte? Come rendere interessanti le conversazioni? Per superare il disagio cerca di affrontare la questione con un approccio manageriale, improvvisando una lezione quasi scientifica su azioni e reazioni in un dialogo tra due adolescenti di sesso opposto. Lo spunto è una telefonata alla ragazza di cui è innamorato: da qui parte un ragionato diagramma di flusso su domande e possibili risposte.

The Board è un divertente cortometraggio scritto (insieme a Scott Organ) e diretto da David Shane, che ha dichiarato di aver tratto l’idea per il soggetto dalle sue esperienze personali, confessando inoltre di non aver mai avuto molte ragazze al tempo della sua adolescenza. The Board è stato presentato lo scorso aprile nella selezione ufficiale del Tribeca Film Festival, dove un altro suo corto, Playdate, era già stato selezionato nel 2013. Con questo nuovo lavoro, Shane si conferma maestro di corti di genere, ironico e capace di raccontare con lo stile della commedia le situazioni più scomode e irriverenti.

Chiara Pascali

Chiara Pascali

Digital Strategist. Particolare inclinazione verso la continua ricerca del nuovo e del bello. Cinema, letteratura e musica i linguaggi che preferisco per sondare la realtà che mi circonda.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up