Anteprima Trailer: Giro di Giostra
A seguito di sconvolgenti scoperte sulla doppia vita del padre, un ragazzo si trova a dover decidere chi vuole essere davvero.
15 – 20 | 2016 | Drama | Identity | Italy | Live-Action | 2016
Siamo felici di presentare in anteprima il trailer di Giro di Giostra, un corto scritto e diretto dal regista e attore di origini messinesi Massimiliano Davoli, che verrà presentato oggi giovedì 17 alle ore 19.45 al Cinema-Teatro Eden di Cortina D’ampezzo, all’interno della rassegna organizzata dal Cortinametraggio (14-20 marzo).
La storia racconta di un ragazzo, Damiano, che vive in bilico tra due mondi: quello poetico e clandestino nel quale è sbocciato l’amore, e quello benestante e borghese dove è cresciuto. Il giorno del suo compleanno, il padre di Damiano annuncia ufficialmente di voler consegnare le redini dell’azienda di famiglia al figlio, investito ora da una responsabilità molto più pesante. Ma alcune sconvolgenti scoperte sul padre lo metteranno di fronte al proprio personale “giro di giostra”: sta vivendo la vita che vuole o è intrappolato in ruolo che non ha mai scelto?
Il film vanta un cast d’eccezione con attori del calibro di Michele Riondino (Damiano), Tea Falco (fidanzata di Damiano), Pippo Delbono (il padre), Anna Ferruzzo (la madre), Martina Codecasa (la sorella minore), e lo stesso Davoli in un ruolo molto particolare e decisivo per la storia.
Chi ha la fortuna di essere in questo momento tra le cime innevate delle Dolomiti, non si perda questo piccolo film!
TF
comments powered by Disqus