Loading. Please Wait...
Scroll down

Guest Picks

IMG_6535

Guest Picks #7: Elisa Fuksas

La regista e scrittrice romana ci spiega cosa intende per formato "corto" attraverso una selezione di dieci "entità visive" davvero anomala e sorprendente.

Le definizioni, le categorie, le divisioni non sono mai state il mio forte: “A chi vuoi più bene? Ti piace di più così o così? Qual è il tuo libro preferito?”: non sono domande a cui so davvero rispondere. Però non posso negare che per la parola “cortometraggio” non ho mai avuto grande simpatia. Come…

more
Zero-pirate-filmmakers

Guest Picks #6: ZEROVIDEO.NET

Tre corti scelti dal collettivo creativo romano-londinese, autore della campagna virale #coglioneno in difesa delle professioni creative.

Lo scorso agosto, con il nostro bravissimo editor-in-chief Alessandro Zoppo, siamo stati in giuria al FMK International Short Film Festival di Pordenone e abbiamo avuto il piacere di conoscere i terribili ragazzi di ZERO Alessandro Grespan, Stefano de Marco, e Niccolò Falsetti, “metà pirati, metà registi” come amano definirsi loro. Tre bellissimi ragazzi (questo invece lo…

more
Schermata 2015-06-24 alle 12.46.57

Guest Picks #5: Federico Bernocchi

Il popolare conduttore di "Canicola" ci consiglia 5 corti che lo hanno sorpreso, divertito e terrorizzato.

Federico Bernocchi scrive e parla di cinema sui giornali, alla Radio, in Televisione e sul WEB. Sacrifica felicemente la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando ogni film e serie televisiva si cui riesce a mettere le mani. Una vera e propria passione al limite della ossessione, che ha però sapientemente trasformato in lavoro. Conduce ogni…

more
Yair-Hochner

Guest Picks #4: Yair Hochner

Il regista israeliano creatore del Tel Aviv LGBT International Film Festival ci segnala i tre cortometraggi che lo hanno maggiormente influenzato

Il cinema come rifugio per i sogni. Il Guest Picks #4 arriva da Israele ed è stato compilato da Yair Hochner, regista e creatore del TLVFest – Tel Aviv LGBT International Film Festival. Esploratore della sessualità gay, dell’amore impossibile, dei turbamenti adolescenziali e del rapporto difficile con il mondo, Yair ci segnala tre lavori che…

more
Giuseppe-Sansonna

Guest Picks #3: Giuseppe Sansonna

Il talentuso regista e autore ci segnala quattro cortometraggi che lo hanno colpito ed emozionato

Per il Guest Picks #3 è Giuseppe Sansonna a segnalarci quattro cortometraggi che rispecchiano il suo stile ironico e sognante, non privo di humor nero e grottesco. Classe 1977, Sansonna è attualmente autore e regista per Rai Italia. Ha realizzato Zemanlandia (2009) e Due o tre cose che so di lui (2011), documentari dedicati all’allenatore…

more
Schermata 2015-04-13 alle 16.28.36

Guest Picks #2: Babak Jalali

Il talentuso regista inglese di origini iraniane ci segnala i tre cortometraggi che hanno maggiormente influenzato il suo cinema.

Questa settimana vi proponiamo tre corti meticolosamente selezionati dal trentaseienne regista inglese di origini iraniane Babak Jalali, tre lavori che in qualche modo rispecchiano il suo stile di regia minimalistico e alla sua sensibilità narrativa al servizio di un cinema “politicamente sensibile”, non privo di un certo humor nero, focalizzato su personaggi forti in grado di esprimere grandi temi esistenziali. Babak…

more
elisa-sedanoui-940x5041-940x504

Guest Picks #1: Elisa Sednaoui

La nota attrice, regista e modella Italo-egiziana ci segnala i suoi cortometraggi preferiti e lancia la nostra nuova sezione Guest Picks.

Siamo lieti di lanciare la nostra nuova sezione Guest Picks: uno spazio in cui attori e attrici, editori, scrittori, critici cinematografici, personalità del mondo dell’editoria, dell’arte e della moda selezioneranno i cortometraggi che più li hanno emozionati, sconvolti, o fatti pensare. Questa settimana presentiamo Elisa Sednaoui, la nostra prima “guest editor”, che ha scelto e commentato per noi tre…

more

On Replay

scroll up