Loading. Please Wait...
Scroll down

Talents

Andre+Hyland+Hungover+Games+Cast+Crew+Screening+kg5XvW0kA8bl

Andre Hyland

Il talentuoso comico per la seconda volta al Sundance con il lungo "The 4th", dopo il successo del suo corto da 80 dollari "Funnel" dello scorso anno.

Di dove sei? Sono da Cincinnati, Ohio. Ho vissuto lì fino a quando avevo 24, poi mi sono trasferito a Los Angeles. Ma sono ancora molto orgolgioso di quel posto. È la tua “prima volta” al Sundance? No, questa è la mia seconda volta.  CI sono stato nel 2014 con un corto chiamato Funnel (Imbuto, Ndr). Questo…

more
moises aisemberg

Moisés Aisemberg

Il regista messicano ci offre la sua personale visione di "Dulce Dolor".

(Pubblicato originariametne su Vice Mexico) VICE: Ciao Moisés, raccontaci un po’di questo corto. Moisés Aisemberg: l’idea mi è venuta pensando a cosa sarebbe successo se una piñata fosse andanta in psicoanalisi per parlare del suo trauma. Volevo mettere in scena questa cosa per affrontare il tema del sadomasochismo. Come hai creato il piñata? È stato piuttosto complicato. Abbiamo…

more
Director-Photo-Walter-Woodman-and-Patrick-Cederberg.-245x4282

Walter Woodman e Patrick Cederberg

Botta e risposta con il duo canadese dietro il multipremiato "screenager short" Noah.

Intervista di Pietro Minto per Rivista Studio. (Pubblicato il 20 Settembre 2013) Studio: Pronto? W: Ehi, ciao. P: Ciao. W: Ci siamo appena svegliati. Studio: Sono le 10 di mattina lì a Toronto, giusto? W e Pa (unisono): Sì. Studio: È presto, quindi (risatone). Com’è andato il Toronto Film Festival? W: Bene, è finito domenica ed è andato alla grande,…

more
So-What

So What Pictures

La nostra intervista ai ragazzi di So What Pictures, uno degli studi creativi italiani più innovativi in ambito di motion graphic e video editing.

So What Pictures è uno degli studi creativi italiani più innovativi in circolazione. La società romana si occupa di produzioni video, dalla progettazione alla postproduzione, mettendo a frutto le esperienze in ambito di motion graphic, ripresa, produzione e video editing dei fondatori Sara Taigher, Ippolito Simion (Rat Creatives) e Lorenzo Giordano (Plancton Studio). So What…

more
Ra-di-Martino-foto-Caterina-Nelli

Rä di Martino

Una chiaccherata con l'artista romana Rä di Martino sul suo ultimo art-doc "The Show MAS Go On".

The Show MAS Go On è un documentario che si è inizialmente auto-finanziato grazie a un crowfunding su Indiegogo, a cui poi è subentrato il sostegno di GUCCI, Think / Cattleya e il Comune di Roma. Come nasce l’intero progetto? È nato in modo molto casuale, per una volta ho veramente creduto che stesse per chiudere perchè avevano…

more
Piero+Messina+Acqua+Fuori+Dal+Ring+La+Prima+LQjcwwZMNRhl

Piero Messina

Due chiacchiere con Piero Messina autore de La Prima Legge di Newton e prossimo all'esordio con il lungometraggio L'Attesa, prodotto da Indigo Film (La Grande Bellezza).

Ciao Piero, il titolo del corto che abbiamo presentato – La prima Legge di Newton – è molto evocativo. Com’è nata l’idea della storia? In realtà qui il titolo è arrivato alla fine. Avevo già finito di montare il cortometraggio e cercavamo un titolo, mi sono cosi imbattuto nella definizione della Prima legge di newton, ho trovato che…

more
RIVERBERO_REGISTA_VERT

MYBOSSWAS

La nostra intervista ai ragazzi di MYBOSSWAS, creatori dello shortdoc sperimentale "Riverbero" in esclusiva su Good Short Films.

MYBOSSWAS è uno degli studi creativi italiani più innovativi. Lo studio torinese ha una maniera molto contemporanea di trattare il medium visivo e la sua realizzazione. Ogni “prodotto” si basa su tre presupposti: la decostruzione del concetto di “boss” (il “boss” è il progetto); l’utilizzo di linguaggi crossmediali o comunque sperimentali; la partecipazione dei migliori…

more
254094_10150199931806471_8129612_n

Nehemias Colindres

Il regista e poeta Americano di origini salvadoregne autore di "Berlin, Berlin" ci racconta il suo punto di vista sulla capitale tedesca e suoi progetti futuri.

Cosa ti ha portato a Berlino? Sono venuto a Berlino per la mia carriera. Sentivo che avrei avuto maggiori possibilità in un mercato diverso da quello di Los Angeles . Qual è stata l’idea di partenza per la realizzazione di Berlin, Berlin? L’ispirazione è nata dalle continue sfide che si affrontano nel tentativo di sopravvivere…

more
bambino carlo

Carlo Lavagna

Il regista romano Carlo Lavagna ci parla di Arianna, il suo primo lungometraggio sul tema dell’ermafrodismo prossimo al primo ciak.

Come si è sviluppato questo interesse per gli ermafroditi? Il film in realtà prende spunto da una serie di sogni ricorrenti di quando ero bambino. Spesso mi svegliamo dopo una notte passata nei panni di una donna ben più grande di me. La sensazione di spaesamento che mi provocava credo possa essere assimilata a quel…

more
Foto Carlo Sironi lungha

Carlo Sironi

L'autore di Cargo ci racconta le sue idee sul cinema, le opportunità per un regista esordiente, i suoi progetti futuri.

Cargo ci ha impressionato e ci ha fatto pensare, anche per il tema molto forte che affronta delle “schiave del sesso”. Perché hai deciso di raccontare questa storia? Il bisogno di raccontare questa storia parte dalla voglia di approfondire qualcosa che è sotto gli occhi di tutti ogni giorno, ma che altrettanto velocemente ci sfila…

more
1441237_10151933848875857_929657514_n

Matteo Zoppis e Alessio Rigo de Righi

Racconto e cultura popolari: la ricerca artistica degli autori de Il Solengo e il celebrato Belva Nera.

Ne Il Solengo la figura di Mario ci ha subito affascianti, forse perché incarna una specie di archetipo universale: quello del viandante solitario lontano dagli uomini. Che ne pensate? Sicuramente della figura di Mario colpisce il desiderio inconscio di fuggire via, di liberarsi di tutto, di bastare a se stessi,  in contrapposizione all’istinto di socialità e di…

more
scroll up