Loading. Please Wait...
Scroll down

The Boy with a Camera for a Face

Una fiaba allegorica su di un ragazzo nato con una camera al posto del viso, narrata in rima.

10 – 15 | 2013 | Dramedy | Live-Action | UK | 2016

The Boy with a Camera for a Face è il pluripremiato cortometraggio dello sceneggiatore e regista Spencer Brown, finalmente online. Una favola satirica di un ragazzo nato con una macchina fotografica al posto della testa. Dalla nascita fino all’età adulta, seguiamo il nostro bizzarro protagonista mentre si scontra con la sua incapacità di vivere una vita normale. Il fatto è che – tragicamente – non può evitare di registrare ogni cosa gli che accade. Una capacità che lo mette nei guai, talvolta lo imbarazza, oppure lo rende un eroe involontario. Infine, in un mondo sempre in cerca di stranezze, lo riscatta. Suo malgrado…

Raccontata attraverso una serie di episodi che scandiscono la sua esitenza, la storia è accompagnata da un testo in versi assai arguta, letto da Steven Berkoff. Magico e divertente, romantico e, in ultima analisi straziante, The Boy with a Camera for a Face è una favola allogorica che in appena 15 minuti ci offre una riflessione sul nostro modo di vivere oggi.

Naturalmente questo corto ci ha ricordato altre quattro bellissimi film con un’idea simile: I’m Here di Spike Jonze, una commovente storia d’amore tra due robot a Los Angeles; Eat My Shit, del regista e attore spagnolo Eduardo Casanova, “skethc-comedy” grottesca e ironica in cui una ragazza ha l’ano al posto della bocca; Fugu & Taku, di Ben West, una esilarante “buddy comedy” in cui uno dei due protagonisti si trasforma in un pesce palla; In Dreams, di Samuel Blain, un documentario sperimentale sui sogni delle persone, raccontati da “teste surrealiste”.

Contatti:
Director/Writer – Spencer Brown: mail@spencerbrown.net  spencerbrown.net twitter.com/thespencerbrown
DoP – Chris Moon : chrismooncinematography@gmail.com  christophermoondop.com/
Production Designer: Ollie Tiong: ollietiong@gmail.com  ollietiong.com
Sound Designer: Nik Zivojinovic: nikolavm27@gmail.com nikolazivojinovic.com

Tommaso Fagioli

Tommaso Fagioli

Tommaso Fagioli

Founder, creative director, curator @ Good Short Films. Fond of great stories, great thinkers, great booze. My motto is, your motto.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up