Loading. Please Wait...
Scroll down

1500 Words – di Andrew Chaplin

Cosa faresti se il tuo medico ti dicesse che ti restano soltanto 1500 parole da vivere?

2014 | 5 - 10 | Black Comedy | Communication | Live-Action | UK

Le rimangono 1500 parole di vita. Come reagireste a tale affermazione? Difficile immaginare quanto poche siano 1500 parole, potrebbero andar via in soli 10 minuti. Ci sarebbe da chiedersi quante parole sprechiamo al giorno, quante siano realmente necessarie, quando sarebbe meglio tacere. E ancora saremmo costretti a scegliere aggettivi appropriati, essere diretti, non utilizzare giri di parole.

È la paradossale situazione in cui si trova Stanley Franks, protagonista del corto diretto da Andrew Chaplin, 1500 Words, una black comedy che fa sorridere, anche se di humor nero si tratta. 1500 Words ha il pregio di essere straziante e divertente allo stesso tempo. L’immedesimazione con il protagonista è imprescindibile e vi starete già chiedendo: “Io cosa direi e a chi?”.

Regista di acclamati commercial per la Hungry Man Productions e autore della sitcom della BBC WitlessAndrew Chaplin si è aggiudicato, con questo lavoro, il  premio per il miglior cortometraggio al London Independent Film Festival e al New York Independent Film Festival.

Chiara Pascali

Chiara Pascali

Digital Strategist. Particolare inclinazione verso la continua ricerca del nuovo e del bello. Cinema, letteratura e musica i linguaggi che preferisco per sondare la realtà che mi circonda.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up