Loading. Please Wait...
Scroll down

Envelope

Un avvincente thriller che ha come protagonista Kevin Spacey ambientato nella Russia della Guerra Fredda.

15 – 20 | 2012 | Live-Action | Mistery | Russia | Thriller

Alcuni sentimenti sono universali. Per esempio l’ansia per una lettera che aspetti da tempo. Sin da quando era bambino, Evgeny ha avuto la grande passione di inviare lettere di tutto il mondo, inventando nomi ed indirizzi per poi ricevere le varie buste ornate di timbri esotici e colorati con la nota: “Indirizzo sbagliato”. La sua collezione è quasi completa e la sua ultima lettera è indirizzata alla Nuova Zelanda: Via Ratbich 7, Haydberdvill.

La storia però avrà una brusca svolta quando, con grande sorpresa di Evgeny e sua moglie, riceveranno una lettera di ringraziamento per le gentili condoglianze ricevute. Ma esistono forse delle coincidenze nell’ Unione Sovietica del 1985, piena di spie e cospirazioni? Ispirato alla misteriosa vita e morte di Evgeny Petrov, questo corto di 17 minuti è l’ennesima riprova che un buon thriller non ha necessariamnte bisogno di una lunga durata, ma si basa solamente sulla forza della narrazione.

Kevin Spacey è come al solito bravissimo a dare le giuste corde giuste di questo personaggio, e il regista, Aleksey Nuzhny, 27enne quando ha diretto il corto, ha dimostrato di sapere dirigere un grande attore cone maturità e una certa di abilità narrativa. A Good Short Films siamo anche sempre felici di supportare qualsiasi progetto finalizzato a supportare giovani e talentuosi registi di corti, ed il Jameson first shot film project è uno di loro.

Marie Winckler

Tommaso Fagioli

Tommaso Fagioli

Founder @ Good Short Films. Fond of great stories, great thinkers, great food. My motto is: your motto.

comments powered by Disqus

On Replay

scroll up